Menu Principale

 

(Firenze) PERCHE' SPARISCE IL LATTE DI ALTA QUALITA' DAGLI SCAFFALI DEI SUPERMERCATI?

Secondo "Il Fatto Alimentare" dietro lo spreco del latte ritirato dagli scaffali prima della scadenza ci sarebbe l'interessa dei supermercati a vendere il latte con il proprio marchio al posto del latte di marca.

"In Italia milioni di litri di latte fresco di alta qualità, ancora in ottime condizioni di conservazione, vengono destinati all'alimentazione animale, finiscono in discarica e solo in parte vengono recuperati da alcune onlus. Si tratta di uno spreco assurdo: stiamo parlando del migliore latte in commercio ritirato dagli scaffali due-tre giorni prima della scadenza perché, secondo i responsabili dei supermercati, i consumatori non lo comprerebbero."

"La questione merita attenzione perché molti supermercati e ipermercati promuovono la vendita del latte fresco con il loro marchio che costa il 20-30% in meno, e rendono meno visibile quello di marca utilizzato come riserva. In questo modo il latte con il marchio del supermercato finisce sempre, mentre l'altro resta sino a tarda sera sugli scaffali."

(all'articolo de Il Fatto Alimentare)

Share